Page 22 - Fleischschränke
P. 22
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
6. IMBALLO
1.NOTE GENERALI 6.1 Per gli imballi standard il costo è incluso nel prezzo di vendita (per imballo standard si intende un
1.1 Le seguenti condizioni generali di vendita sono valide per tutti gli ordini, ad eccezione dei clienti per i imballo su pallet completo di cartone, polistirolo e film protettivo in polietilene).
quali esistono speciali condizioni in deroga. 6.2 Per gli imballi in gabbia o in cassa di legno valgono le quotazioni riportate sul Listino Prezzi in vigore.
2. OFFERTE E ORDINI 7. RESI
2.1 Si accettano esclusivamente ordini per iscritto da noi confermati o nostre conferme d’ordine timbrate 7.1 Eventuali resi di materiale dovranno essere tassativamente autorizzati dalla “Everlasting S.r.l.” e tutti
e firmate per accettazione. i costi inerenti al reso saranno valutati caso per caso.
2.2 La proposta contrattuale è vincolante per il Cliente; per la “Everlasting S.r.l.” lo è solo dopo 7.2 Eventuali note di accredito saranno pagate dalla “Everlasting S.r.l.” a saldo avvenuto della fornitura.
l’accettazione scritta della stessa da parte del legale rappresentante dell’Azienda.
2.3 Le offerte sono valide per 3 mesi, salvo diversi accordi o aumenti di listino intercorsi in detto 8. GARANZIA
periodo. Decorsi questi termini sarà necessario riformulare una nuova offerta. 8.1 “Everlasting S.r.l.” riconosce per ogni fornitura la garanzia di 12 mesi dal documento di consegna
2.4 Il contratto potrà essere sospeso, anche se precedentemente accettato, ove siano sopravvenuti (DDT) sui soli componenti che risultassero difettosi e senza alcuna assistenza presso la sede di in-
mutamenti nella capacità patrimoniale del Cliente o lo stesso risulti in mora rispetto ai pagamenti stallazione del prodotto. Il cliente che ha constatato il difetto, dovrà darne tempestiva comunicazione
concordati per precedenti forniture. scritta indicando la natura del componente e il numero di matricola del prodotto finito. “Everlasting S.r.l.”
2.5 La “Everlasting S.r.l.” accetterà recessi di ordini precedentemente accettati alle seguenti condizioni: deciderà in base alla gravità del difetto e del ricambio lamentato, se intervenire entro le 48 ore inviando
-senza alcuna penale per un recesso comunicato entro 7 gg di calendario dalla data di accettazione dell’ordine; il componente sostituivo a proprie spese. In tal caso, verrà richiesta al cliente la restituzione del pezzo
-con l’applicazione della penale del 20% dell’importo imponibile dell’ordine, per un recesso comunicato difettoso in porto franco, entro i 30 giorni successivi, pena la fatturazione del ricambio spedito.
oltre il termine di 7 gg di calendario dalla data di accettazione dell’ordine. In alternativa “Everlasting S.r.l.” valuterà, a sua discrezione, l’eventuale sostituzione in garanzia, previo
2.6 I dati tecnici riportati (pesi, misure, ecc.) nei documenti aziendali (vedi listini, cataloghi etc.) sono verifica presso la propria sede del componente difettoso. In quest’ultima ipotesi il cliente dovrà anticipare
forniti a titolo indicativo e non impegnativo per la “Everlasting S.r.l.”. il costo del componente sostitutivo e rendere prontamente quello lamentato difettoso in porto franco.
2.7 La “Everlasting S.r.l.” si riserva di apportare ai prodotti le modifiche migliorative che, senza Se questo risulterà rientrare in garanzia, le spese del solo ricambio, precedentemente sostenute dal
alterare le caratteristiche essenziali degli stessi, dovessero risultare necessarie e/o opportune. cliente, verranno riaccreditate da “Everlasting S.r.l.”.
2.8 Per gli apparecchi speciali e/o modificati su richiesta del committente (macchine non di serie 8.2 La garanzia non opererà mai in caso di manomissione o intervento tecnico non autorizzato sul pro-
/ optional etc.) è sempre previsto un acconto all’accettazione dell’ordine pari ad un minimo del 20% dotto da “Everlasting S.r.l.”.
+ IVA e comunque sempre valutato caso per caso a seconda del prodotto a cui si riferisce. 8.3 In ogni caso nell’eventualità di un guasto ad un nostro apparecchio, la “Everlasting S.r.l.” non rico-
2.9 Eventuali modifiche alla conferma d’ordine, saranno accettate se comunicate per iscritto ai nosce nessun risarcimento per danni diretti o indiretti a persone o cose né tantomeno a quelli subiti dal
nostri uffici commerciali, prima della messa in produzione dell’ordine preventivamente accettato. prodotto ivi conservato.
3. PREZZI 9. COLLAUDO
3.1 I prezzi sono tutti da intendersi netti e iva esclusa; imballo standard compreso. 9.1 Gli apparecchi prodotti da “Everlasting S.r.l.” sono tutti collaudati rispettando tutti i parametri che
3.2 I prezzi si intendono franco fabbrica, salvo diversi accordi. sono indicati nel catalogo/listino/libretto di istruzioni dell’apparecchio prescelto. Il mancato rispetto o la
3.3 Eventuali accessori aggiuntivi rispetto al prodotto standard, dovranno essere necessariamente ri- manomissione di tali parametri, manleva da ogni responsabilità la “Everlasting S.r.l.” dall’eventuale mal-
chiesti e specificati nell’ordine di acquisto. funzionamento del prodotto.
3.4 Il prezzo di fatturazione sarà quello indicato nella conferma d’ordine, salvo diverse pattuizioni
concordate per iscritto. 10. NOTE AGGIUNTIVE:
10.1 Agli ordini di parti di ricambio con un importo totale imponibile inferiore a 80,00 €, verrà applicata una
4. PAGAMENTI “spesa di gestione ordine” di 15,00 €, in aggiunta al costo dei ricambi stessi. Eventuali spese di trasporto
4.1 Per la prima fornitura si richiede sempre il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato che, a o di imballo verranno aggiunte a parte.
seconda dei casi, ad insindacabile giudizio della “Everlasting S.r.l.”, potrà essere all’ordine o prima della 10.2 Le richieste di ricambi verranno da noi accolte solo se riferite al numero di matricola del frigorifero di
consegna. Per le successive forniture, le modalità saranno da convenire caso per caso. appartenenza. Tale numero è riportato sull’etichetta argentata posta sul retro del frigorifero e sul manuale
istruzioni dello stesso. Solo in casi eccezionali e dietro responsabilità del cliente (in tal caso non si accet-
5. CONSEGNE tano resi), potrà essere valutata la fornitura, previo l’invio di una foto del componente ritenuto difettoso.
5.1 Tutte le consegne sono franco fabbrica (incoterms®, ultima versione pubblicata dalla ICC), non sdo- 10.3 L’ispezione della merce, se richiesta, deve essere concordata con “Everlasting S.r.l.” prima di fare l’ordine.
ganato, visto non pagato. 10.4 In caso di spedizione con container, a carico avvenuto, verranno da noi eseguite delle foto a dimostra-
5.2 Tempi di consegna: ogni data di consegna o tempo di consegna è approssimativa e non vincolante. zione (se richiesto da parte del cliente) del corretto carico dello stesso (qualità di carico e quantità di pezzi).
5.3 Qualsiasi eventuale ritardo dovuto a causa di forza maggiore (esempio: scioperi, interruzioni nella
somministrazione di energia e di servizi, gravi eventi atmosferici, rotture di macchinari, etc.) o determi- 11. Legge e Foro competente
nato da qualsiasi impedimento, in alcun modo non imputabile alla “Everlasting S.r.l.”, esonera la stessa 11.1 Ogni eventuale controversia derivante dalla vendita di nostre apparecchiature è soggetta alla legge
Società da qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti. italiana e il foro competente per la sua regolamentazione è quello di Mantova.
5.4 I prodotti si considerano consegnati al committente, quando gli stessi sono consegnati al vettore o allo
spedizioniere o a chiunque abbia la responsabilità di prenderne possesso. I prodotti viaggiano sempre a
rischio del committente anche se trasportati dalla “Everlasting S.r.l.” o spediti in porto franco. Il committen- Everlasting S.r.l. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA; rev.2018/06
te non potrà eccepire la possibilità di prezzi o mezzi di trasporto più economici di quelli utilizzati. Le presenti condizioni generali di vendita annullano tutte le precedenti e nessuna deroga alle stesse sarà
5.5 Eventuali reclami relativi a: imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti, dovranno, consentita se non espressamente accettata da Everlasting S.r.l.
a pena di decadenza, essere contestati immediatamente al vettore nel documento di trasporto. Quindi
essere notificati ad “Everlasting S.r.l.” mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla data di rice- La “Everlasting S.r.l.” si riserva il diritto di modificare le informazioni e le caratteristiche estetiche
vimento dei prodotti stessi. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un accurato con- contenute in questo catalogo senza la necessità di alcun preavviso, poiché ritenute necessarie
trollo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati alla “Everlasting S.r.l.” mediante e opportune al miglioramento dei prodotti stessi, senza pregiudicarne le caratteristiche essenziali.
comunicazione scritta, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla data di consegna. Per le condizioni di vendita fare riferimento a quelle riportate sul sito www.lostagionatore.com e/o
sul Listino Prezzi in vigore.