Page 22 - Fleischschränke
P. 22

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
                                                                                        6. IMBALLO
        1.NOTE GENERALI                                                                 6.1 Per gli imballi standard il costo è incluso nel prezzo di vendita (per imballo standard si intende un
        1.1 Le seguenti condizioni generali di vendita sono valide per tutti gli ordini, ad eccezione dei clienti  per i   imballo su pallet completo di cartone, polistirolo e film protettivo in polietilene).
        quali esistono speciali condizioni in deroga.                                   6.2 Per gli imballi in gabbia o in cassa di legno valgono le quotazioni riportate sul Listino Prezzi in vigore.
        2. OFFERTE E ORDINI                                                             7. RESI
        2.1 Si accettano esclusivamente ordini per iscritto da noi confermati o nostre conferme d’ordine timbrate   7.1 Eventuali resi di materiale dovranno essere tassativamente autorizzati dalla “Everlasting S.r.l.” e tutti
        e firmate per accettazione.                                                     i costi inerenti al reso saranno valutati caso per caso.
        2.2  La  proposta  contrattuale  è  vincolante  per  il  Cliente;  per  la  “Everlasting S.r.l.”  lo  è  solo  dopo    7.2 Eventuali note di accredito saranno pagate dalla “Everlasting S.r.l.” a saldo avvenuto della fornitura.
        l’accettazione  scritta  della  stessa  da  parte  del  legale  rappresentante  dell’Azienda.
        2.3  Le  offerte  sono  valide  per  3 mesi,  salvo  diversi  accordi  o  aumenti  di  listino  intercorsi  in detto    8. GARANZIA
        periodo.  Decorsi  questi  termini  sarà  necessario  riformulare  una  nuova  offerta.    8.1 “Everlasting S.r.l.” riconosce per ogni fornitura la garanzia di 12 mesi dal documento di consegna
        2.4  Il  contratto  potrà  essere  sospeso,  anche  se  precedentemente  accettato,  ove  siano  sopravvenuti    (DDT) sui soli componenti che risultassero difettosi e senza alcuna assistenza presso la sede di in-
        mutamenti  nella  capacità  patrimoniale  del  Cliente  o  lo  stesso  risulti  in  mora  rispetto  ai  pagamenti    stallazione del prodotto. Il cliente che ha constatato il difetto, dovrà darne tempestiva comunicazione
        concordati  per  precedenti  forniture.                                         scritta indicando la natura del componente e il numero di matricola del prodotto finito. “Everlasting S.r.l.”
        2.5  La “Everlasting S.r.l.” accetterà recessi di ordini precedentemente accettati alle seguenti condizioni:  deciderà in base alla gravità del difetto e del ricambio lamentato, se intervenire entro le 48 ore inviando
        -senza alcuna penale per un recesso comunicato entro 7 gg di calendario dalla data di accettazione dell’ordine;  il componente sostituivo a proprie spese. In tal caso, verrà richiesta al cliente la restituzione del pezzo
        -con l’applicazione della penale del 20% dell’importo imponibile dell’ordine, per un recesso comunicato   difettoso in porto franco, entro i 30 giorni successivi, pena la fatturazione del ricambio spedito.
        oltre il termine di 7 gg di calendario dalla data di accettazione dell’ordine.  In alternativa “Everlasting S.r.l.” valuterà, a sua discrezione, l’eventuale sostituzione in garanzia, previo
        2.6  I  dati  tecnici  riportati  (pesi,  misure,  ecc.)  nei  documenti aziendali  (vedi listini, cataloghi etc.)  sono    verifica presso la propria sede del componente difettoso. In quest’ultima ipotesi il cliente dovrà anticipare
        forniti  a  titolo  indicativo  e  non  impegnativo per la “Everlasting S.r.l.”.    il costo del componente sostitutivo e rendere prontamente quello lamentato difettoso in porto franco.
        2.7  La  “Everlasting S.r.l.”  si  riserva  di  apportare  ai  prodotti  le  modifiche  migliorative  che,  senza    Se questo risulterà rientrare in garanzia, le spese del solo ricambio, precedentemente sostenute dal
        alterare  le  caratteristiche  essenziali  degli  stessi,  dovessero  risultare  necessarie  e/o  opportune.    cliente, verranno riaccreditate da “Everlasting S.r.l.”.
        2.8  Per  gli  apparecchi  speciali  e/o  modificati  su  richiesta  del  committente  (macchine  non  di  serie    8.2 La garanzia non opererà mai in caso di manomissione o intervento tecnico non autorizzato sul pro-
        /  optional etc.)  è  sempre  previsto  un  acconto  all’accettazione dell’ordine  pari  ad un minimo del 20%   dotto da “Everlasting S.r.l.”.
        + IVA e comunque sempre valutato caso per caso a seconda del prodotto a cui si riferisce.  8.3 In ogni caso nell’eventualità di un guasto ad un nostro apparecchio, la “Everlasting S.r.l.” non rico-
        2.9  Eventuali  modifiche  alla  conferma  d’ordine,  saranno  accettate  se  comunicate per  iscritto ai    nosce nessun risarcimento per danni diretti o indiretti a persone o cose né tantomeno a quelli subiti dal
        nostri  uffici  commerciali,  prima della messa in produzione dell’ordine preventivamente accettato.  prodotto ivi conservato.
        3.  PREZZI                                                                      9. COLLAUDO
        3.1  I  prezzi  sono  tutti  da  intendersi  netti  e  iva  esclusa;  imballo  standard  compreso.    9.1 Gli apparecchi prodotti da “Everlasting S.r.l.” sono tutti collaudati rispettando tutti i parametri che
        3.2  I  prezzi  si  intendono  franco  fabbrica,  salvo  diversi  accordi.      sono indicati nel catalogo/listino/libretto di istruzioni dell’apparecchio prescelto. Il mancato rispetto o la
        3.3  Eventuali  accessori aggiuntivi rispetto al prodotto standard, dovranno essere necessariamente ri-  manomissione di tali parametri, manleva da ogni responsabilità la “Everlasting S.r.l.” dall’eventuale mal-
        chiesti e specificati nell’ordine di acquisto.                                  funzionamento del prodotto.
        3.4  Il  prezzo  di  fatturazione  sarà  quello  indicato nella  conferma  d’ordine,  salvo  diverse  pattuizioni
        concordate  per  iscritto.                                                      10. NOTE AGGIUNTIVE:
                                                                                        10.1 Agli ordini di parti di ricambio con un importo totale imponibile inferiore a 80,00 €, verrà applicata una
        4. PAGAMENTI                                                                    “spesa di gestione ordine” di 15,00 €, in aggiunta al costo dei ricambi stessi. Eventuali spese di trasporto
        4.1 Per la prima fornitura si richiede sempre il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato che, a   o di imballo verranno aggiunte a parte.
        seconda dei casi, ad insindacabile giudizio della “Everlasting S.r.l.”, potrà essere all’ordine o prima della   10.2 Le richieste di ricambi verranno da noi accolte solo se riferite al numero di matricola del frigorifero di
        consegna. Per le successive forniture, le modalità saranno da convenire caso per caso.  appartenenza. Tale numero è riportato sull’etichetta argentata posta sul retro del frigorifero e sul manuale
                                                                                        istruzioni dello stesso. Solo in casi eccezionali e dietro responsabilità del cliente (in tal caso non si accet-
        5. CONSEGNE                                                                     tano resi), potrà essere valutata la fornitura, previo l’invio di una foto del componente ritenuto difettoso.
        5.1 Tutte le consegne sono franco fabbrica (incoterms®, ultima versione pubblicata dalla ICC), non sdo-  10.3 L’ispezione della merce, se richiesta, deve essere concordata con “Everlasting S.r.l.” prima di fare l’ordine.
        ganato, visto non pagato.                                                       10.4 In caso di spedizione con container, a carico avvenuto, verranno da noi eseguite delle foto a dimostra-
        5.2 Tempi di consegna: ogni data di consegna o tempo di consegna è approssimativa e non vincolante.  zione (se richiesto da parte del cliente) del corretto carico dello stesso (qualità di carico e quantità di pezzi).
        5.3 Qualsiasi eventuale ritardo dovuto a causa di forza maggiore (esempio: scioperi, interruzioni nella
        somministrazione di energia e di servizi, gravi eventi atmosferici, rotture di macchinari, etc.) o determi-  11. Legge e Foro competente
        nato da qualsiasi impedimento, in alcun modo non imputabile alla “Everlasting S.r.l.”, esonera la stessa   11.1 Ogni eventuale controversia derivante dalla vendita di nostre apparecchiature è soggetta alla legge
        Società da qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti.                  italiana e il foro competente per la sua regolamentazione è quello di Mantova.
        5.4 I prodotti si considerano consegnati al committente, quando gli stessi sono consegnati al vettore o allo
        spedizioniere o a chiunque abbia la responsabilità di prenderne possesso. I prodotti viaggiano sempre a
        rischio del committente anche se trasportati dalla “Everlasting S.r.l.” o spediti in porto franco. Il committen-  Everlasting S.r.l. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA; rev.2018/06
        te non potrà eccepire la possibilità di prezzi o mezzi di trasporto più economici di quelli utilizzati.  Le presenti condizioni generali di vendita annullano tutte le precedenti e nessuna deroga alle stesse sarà
        5.5 Eventuali reclami relativi a: imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti, dovranno,   consentita se non espressamente accettata da Everlasting S.r.l.
        a pena di decadenza, essere contestati immediatamente al vettore nel documento di trasporto. Quindi
        essere notificati ad “Everlasting S.r.l.” mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla data di rice-  La “Everlasting S.r.l.” si riserva il diritto di modificare le informazioni e le caratteristiche estetiche
        vimento dei prodotti stessi. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un accurato con-  contenute in questo catalogo senza la necessità di alcun preavviso, poiché ritenute necessarie
        trollo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati alla “Everlasting S.r.l.” mediante   e opportune al miglioramento dei prodotti stessi, senza pregiudicarne le caratteristiche essenziali.
        comunicazione scritta, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla data di consegna.  Per le condizioni di vendita fare riferimento a quelle riportate sul sito www.lostagionatore.com e/o
                                                                                        sul Listino Prezzi in vigore.
   17   18   19   20   21   22   23   24